STARTUP FISIOTERAPIA

Ti accompagniamo nella realizzazione del tuo sogno, fornendoti il più importante know-how che tu possa trovare.

Abbiamo una grande esperienza sulla realizzazione, gestione e operatività dei centri di fisioterapia grazie a anni di esperienza.

Assistere un nuovo cliente, un imprenditore, o magari un giovane fisioterapista è un privilegio e un onore che merita il massimo dell’impegno e della professionalità.

Nell’apertura di un nuovo centro di fisioterapia l’analisi preliminare e lo studio di fattibilità sono elementi rilevanti per il futuro successo dell’attività.

Troppo spesso un nuovo centro di fisioterapia viene aperto senza fare indagini di mercato. Non programmare oggi è rischioso.

I nostri consulenti esperti in startup per la fisioterapia seguono il cliente nella valutazione spazio/idee, per la divisione del locale in funzione delle attività da svolgere, nella fornitura degli elettromedicali e negli aspetti organizzativi legati al management del centro. Il business plan con la scelta dei prezzi e il modello di business di un nuovo centro di fisioterapia sono il valore aggiunto alla professionalità e alla formazione tecnica. Gli aspetti normativi e autorizzativi sono spesso un elemento di confusione che genera dubbio ed incertezza.

L’apertura di molti centri di fisioterapia di varie dimensioni, con la formula di ambulatorio o di studio professionale ci hanno fatto maturare un esperienza da leader del settore. Il marketing e la comunicazione delle professioni sanitarie fa parte del nostro servizio a 360 gradi per l’apertura di un centro di eccellenza!È quindi fondamentale fornire servizi di alta qualità, sapendoli anche comunicare in modo straordinario ai potenziali clienti, con delle azioni di marketing mirato online e offline.
QUATTRO PASSI VERSO IL SUCCESSO
01.

Valutazione spazio e idee

In quale locale vuoi aprire il tuo centro di fisioterapia?
Quale tipo di attività riabilitativa vuoi svolgere?

I nostri esperti ti affiancheranno per rispondere insieme a te a questi quesiti. Sbagliare location, dividere male gli spazi aumenta i rischi di impresa. Il tuo modo di concepire la fisioterapia sarà valorizzato da un locale progettato ad hoc.

La progettazione degli spazi in relazione alle normative vigenti e al tipo di attività riabilitativa da svolgere è il primo passo per un attività di successo.

02.

Fornitura

Gli elettromedicali ad alta tecnologia sono strumenti che ottimizzano le capacità tecniche del fisioterapista.
I prodotti fisiocomputer valorizzeranno la tua professionalità, dalla valutazione al trattamento, nelle fasi acute e in quelle croniche.

La terapia manuale e la rieducazione funzionale sono alla base del percorso formativo e usando il giusto elettromedicale si possono ottenere risultati straordinari!
Il nostro team di tecnici e progettisti in collaborazione con importanti centri di ricerca universitari sono sempre al lavoro per fornirti le migliori soluzioni per la tua professione.

Tecarterapia, Ipertermia, laser ad alta potenza, riabilitatori computerizzati, crio-ultrasuono, energia vibratoria sono le migliori tecnologie per il tuo centro di fisioterapia.

03.

Formazione

Per te solo i migliori corsi.
Una formazione dinamica in un ambiente coinvolgente dove gli aspetti tecnico-clinici dei nostri elettromedicali si fondono con le moderne tecniche di terapia manuale e riabilitazione funzionale.
L’integrazione terapeutica è il futuro della fisioterapia.
Mai più protocolli, ma solo linee guida.
Corsi monotematici per singola tecnologia, corsi sulle possibili integrazioni terapeutiche tra i vari elettromedicali e con la terapia manuale.
Un esclusivo format dove l’ingegneria biomedicale si unisce alle più moderne tecniche riabilitative.

Sempre più fisioterapisti ogni mese partecipano ai nostri corsi, rimanendo poi in contatto con i nostri docenti, con l’esclusivo servizio “l’esperto risponde”, per risolvere anche telefonicamente tutti i problemi tecnico-pratici che si verificano durante l’utilizzo dei nostri prodotti.

04.

Marketing & Management

Essere solo bravi non basta più!
Il marketing in fisioterapia per raggiungere con efficacia i potenziali clienti. La comunicazione diventa un’elemento decisivo per dare valore alla tua professionalità. Attività online e offline mirate sono un’investimento ad alto ritorno e non un costo. Abbattono i rischi imprenditoriali più di un oculato controllo dei costi.
Lo star up di un moderno studio di fisioterapia deve avere un’attenta programmazione.
Non programmare equivale a programmare a fallire.
Modello di business, flussi dei pazienti, procedure interne sono solo alcuni aspetti rilevanti nell’analisi preliminare di un’apertura di un nuovo studio.
I nostri esperti seguiranno insieme a te tutte le fasi del processo, dal business plan al lancio del tuo nuovo centro di fisioterapia.
Questi temi creano sempre più attenzione e necessità di approfondimenti sempre più mirati.
Per questo abbiamo creato degli incontri dedicati per tutti i nostri clienti.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA!