Può il nostro organismo auto-guarire?

Oggi, nell’ambito della medicina riabilitativa, si hanno a disposizione apparecchiature fisioterapiche di grande efficacia sui pazienti sottoposti a tali trattamenti. Esse, come già precisato nel precedente articolo, si basano sull’utilizzo, a scopo terapeutico, di elementi fisici quali i campi elettromagnetici, le correnti a bassa, media…

0
  • Multifunzione UNIK-4

UNIK4: Valido, comodo ed economico alleato

In questo articolo descriveremo lo UNIK-4 nelle sue caratteristiche principali. E’ un elettromedicale di altissima qualità ed efficienza oltre ad essere comodo da trasportare per via delle sue ridotte dimensioni. Con lo UNIK-4 infatti, si ha la possibilità di avere un vero e proprio studio di fisioterapia…

1
  • aprire-un-centro-di-fisioterapia
  • aprire-un-centro-di-fisioterapia

Come aprire un centro di fisioterapia

Aprire un centro di fisioterapia di successo non è cosa facile. La fisioterapia in Italia è sicuramente un mercato in ascesa. La cultura del benessere si sta diffondendo anche in questo settore e i pazienti hanno la chiara percezione che essere seguiti in modo professionale permette…

0
  • tecarterapia

Cos’è e come funziona la Tecarterapia

La Tecarterapia rappresenta uno degli ultimi ritrovati nel campo della riabilitazione e nel trattamento del dolore. Si tratta di un procedimento non invasivo, sicuro ed efficiente che fa uso di un macchinario in grado di stimolare calore all’interno del corpo per riparare i processi infiammatori. Validissima nella…

0
  • tecarterapia-tecar

Tecarterapia: il perché del successo

Molte volte mi sono chiesto come formatore e come utilizzatore il perché del  successo della Tecarterapia così diffuso e duraturo. Non si può più parlare di una moda, visto che abbiamo superato abbondantemente il decennio dal suo arrivo in Italia. La tecarterapia non è una metodica validata…

1